Passione per i treni, quello che non sai

Guarda il video

Ciao, benvenuto nel mio sito, mi chiamo Giuseppe Cantatore, sono un pittore e come te sono appassionato di treni e tutto ciò che gira intorno ad essi. L'affascinante mondo ferroviario ha colpito così tanto la mia anima che sono stato spinto a farne una mostra intitolata: Il grande viaggio, infatti dopo aver dipinto 15 tele tra treni, locomotive, stazioni e particolari, nel 2014 iniziai ad esporle in diverse città d'Italia. Sono stato felicissimo di scoprire quanti appassionati del genere ci sono, la mostra ha avuto un notevole successo, tanta gente mi ha detto: Ho fatto un tuffo nel passato, rivivendo grandi emozioni. Vorrei citare solo la frase di uno dei visitatori che diceva: "Il viaggio delle emozioni è infinito". In effetti è stato proprio quello che ho provato io quando li ho dipinti e ancora di più quando li ho messi in mostra.

Dai uno sguardo alle opere sotto pubblicate e clicca sul pulsante Altri Treni. 

Ho visto persone di ogni età avvicinarsi alla struttura espositiva dove era collocata l'opera che dava il titolo al tour artistico 2013-2015, scoprendo in effetti che la mia passione per la pittura in primis e per i treni era condivisa da tantissime altra gente. Ecco qui alcune foto della mostra e dei dipinti ancora disponibili.


Scrivi commento

Commenti: 0