L'entusiasmo è creatività

Entusiasmo è una delle parole più antiche dell'universo, della quale la maggioranza della gente non sà il suo significato. Entusiasmo deriva da "EN TEOS IASMOS" essere in collegamento con il divino dentro di te. 

Con l'uso di questa virtù attiviamo l'innata creatività che c'è in noi spingendoci oltre il conosciuto e il già visto.

Con il mio ultimo periodo pittorico "Universi Paralleli"  cerco di fare proprio questo, attivare il campo energetico della creatività attraverso l'immagine, nelle mie ultime tele infatti sono contenute parole nascoste (non facilmente visibili) quali: Amore, Gioia, Pace, Fede, Ti Amo, rispetto, ed altre ancora, esse agiscono sull'osservatore a livello subconscio, donando cosi emozioni di pace, tranquillità, amore. Questo esperimento artistico/sociale mi sta permettendo di attuare e realizzare uno dei miei più grandi desideri che abbia mai avuto in campo artistico, fare in modo che le persone possano stare bene attraverso la mia arte. E' molto soddisfacente vedere come delle coppie che entrano nelle mie mostre, all'uscita si tengano per mano e si bacino o come bambini irrequieti si rasserenino quando osservano un quadro o ancora, bambini con autismo riescano ad avere miglioramenti di comportamento subito dopo aver osservato almeno un dipinto. 

In questa foto e raffigurato un mio dipinto Universi Paralleli con la parola GRAZIE, osservala per 5 minuti.

 

Tuttavia l'entusiasmo è un qualcosa che io posso solo cercare di dipingere, in termini di spiegazioni c'è qualcuno che lo espone molto meglio di me, lui è Fabio Marchesi che stimo molto e spero non si dispiaccia se condivido questo filmato a favore di tutti voi. 

Scrivi commento

Commenti: 0