Arreda la tua casa con i quadri

Ti sei mai chiesto come sarebbe la tua casa arredata con i quadri? Oggi in questo articolo ti svelerò tanti segreti per rendere la tua casa unica e bella, tanto da far invidia ai tuoi amici. Sei pronto? Via.....

Ogni singolo ambiente avrà il suo quadro o più di uno, questo non solo lo renderà unico ma gli conferirà maggior carattere, donandogli quel tocco in più che da sempre cercavi.

Nel far questo però devi accertarti che la tua scelta non si scontri con il contesto del tuo arredamento, in base agli spazi a disposizione. Allora qual è il modo per fare la scelta giusta? Niente paura, sono qui per aiutarti. Premetto che scegliere di arredare con i quadri è sempre la decisione migliore, non solo in termini estetici, ma anche in termini di spazio. Quante volte ti è capitato di entrare in casa di qualcuno e notare che magari ha mobili costosi, tappeti e tende meravigliose, ma le pareti sono spoglie? Un'aspetto fondamentale da tener sempre presente sono gli spazi. Se per esempio hai una casa piccola, l'unico modo per arredarla con stile è in verticale, ossia sulle pareti. Questo ti porta un triplice vantaggio:

  1. Avrai una casa arredata con stile
  2. Potrai spostarli a tuo piacimento ogni volta che vorrai, facendo ciò.....
  3. .......è come se cambiassi sempre il tuo arredamento.

Se hai una casa grande invece, puoi scegliere di appendere un quadro per ogni parete mettendolo in evidenza in modo da far risaltare l'ambiente.

Esistono infiniti modi di decorare pareti: qualcuno sceglie di commissionare un dipinto murale, qualcuno decide di appendere delle stampe, qualcun altro magari rimane fedele alle tradizioni, attaccandoci ritratti e foto di famiglia. Nessuna di queste scelte è sbagliata, ma se ti allontani dal classico e ci metti un'po' di colore e originalità la tua casa rivivrà. Far eseguire un dipinto murale non è proprio la scelta più saggia, dopo un'po' di tempo potresti stancarti, questo vuol dire che per eliminarlo devi necessariamente ridipingere la  parete e quindi annullare un lavoro che ti è costato dei soldi, non solo, ti costerà anche coprirlo.

Appendere stampe tipo Ikea (giusto per intenderci), potrà essere utile solo a riempire gli spazi vuoti ma non potrà darti l'unicità e il carattere che stai cercando e che desideri.

Attaccare foto e ritratti di famiglia è una cosa che appartiene al passato, tuttavia se ne disponi alcune senza esagerare e per bene, potrai anche in questo caso fare una bella figura.

Il soggiorno è sicuramente la stanza dove puoi sbizzarrirvi di più, variando con stili e colori differenti da parete a parete. Gli ingressi e le camere da letto sono stanze più legate a colori e temi, nella camera dei ragazzi eviterai di metterci quadri classici, potresti dare priorità agli astratti oppure a dipinti con temi moderni o scientifici. Le camerette sono tra le più facili da arredare con i quadri, basterà il tema di uno o più personaggi dei cartoon e se vuoi fare la differenza, fallo dipingere anziché acquistare una stampa. Per i corridoi si possono scegliere temi legati al cibo e i cocktail i quali hanno sempre un impatto vincente.

Con le giuste scelte cromatiche  potrai rendere la tua casa più chic e soprattutto attirare gente di classe, che vorrà sapere da dove hai acquistato i tuoi quadri e chi ti ha consigliato, allora potrai rispondere che Giuseppe Cantatore, oltre a dipingere seguendo il suo  percorso, opera anche su  commissione, suggerendo i quadri migliori per ogni tipo di ambiente, che siano essi appartamenti o uffici. In alto ci sono diversi esempi di collocazione dei miei dipinti in differenti ambienti: vedili tutti per fartene un'idea. Se vuoi farmi delle domande per ottenere un consiglio gratuito, usa il form qui sotto, sarò  lieto di poterti aiutare.

 

Scrivi commento

Commenti: 0