Curarsi con i colori secondo gli antichi principi, è il fondamento della cromo terapia. la tecnica sfrutta il potere vibrazionale dei colori per portare benefici alla salute di ogni essere umano.
Sin dal tempo degli antichi Egizi, i quali aggiungevano pigmenti colorati a sostanze medicamentose per esaltarne le proprietà curative, ai colori e associata la capacità di influire positivamente sulla nostra psiche e di conseguenza sull'intero corpo umano.
La cromoterapia è stata codificata dal medico neuropsichiatra Christian Agrapart. Si basa sulla codificazione di dodici colori che rappresentano le diverse parti del corpo umano. Essi veicolano delle proprietà benefiche come: stimolante il rosso, rilassante il blu, riequilibrante il verde, defatigante il giallo. la cromoterapia e solitamente combinata con la luminoterapia che consiste nel proiettare fasci di luce colorata su tutto il corpo. E' una forma di medicina energetica basata sull'indirizzamento delle zone malate o doloranti di un raggio di luce colorata, in base alle affezioni. Ogni colore, scrive Agrapart, stimola il ristabilimento dell'equilibrio energetico dell'area colpita. il raggio colorato non agisce attraverso la sua forma di penetrazione, bensì tramite la sua capacità di integrarsi nel sistema difensivo del nostro organismo.
Scrivi commento